Bollettino Ufficiale dell'Amministrazione Web

Numero E4 01/2009

Il nuovo sito Internet sarà on-line a partire da Martedì 8 Settembre 2009 dalle ore 12.05. Dal momento che la nuova redazione che si occuperà del Servizio di Aggiornamento non potrà seguire tutte le aree fino ad ora attive, il nuovo sito presenterà una veste contenutistica più sobria.

La veste grafica è, al contrario, rinnovata e più accattivante. La prima pagina del sito promuoverà, come pubblicità, le varie aree del sito stesso, del sito Diocesano e di altri siti di stampo cattolico. Saranno mantenute in prima pagina le notizie flash (in tempo reale) di Toscana Oggi, settimanale cattolico.

L'area contatti permetterà di indirizzare facilmente le proprie richieste all'Ufficio competente così da velocizzare i tempi di risposta. Saranno disponibili tre diversi Uffici con competenze distinte: uno si occuperà di accogliere le richieste indirizzate alla Parrocchia e al Parroco (Ufficio Parrocchiale) e due gestiranno la parte Informatica. La parte Informatica viene così divisa in una parte responsabile dei contenuti delle pagine e della Mailing-List (Servizio Aggiornamenti) ed una parte che si occupa strettamente del mantenimento e della grafica del sito (Amministrazione Web).

Una importante novità di questa quarta edizione del sito sarà l'Edizione Mobile. Il nuovo sito sarà infatti navigabile anche da cellulari e smartphone all'indirizzo: www.parrocchiasge.it/mobile. Una edizione essenziale priva di grafica che permetterà con facilità di accedere a tutti i contenuti dell'edizione standard.

S. Maria a Monte, Mercoledì 26 Agosto 2009
Marco Billeri